Performance

C2405 ● Venerdì 24 maggio 2024 ● Milano

Che cos'è? Lo definirei un momento di "meditazione fotografica", guidato dalla performance di Giulia Temperini, ballerina e psicologa.

 

A chi si rivolge? A tutti coloro che hanno già dimestichezza con la fotocamera e desiderano creare immagini d'effetto, avendo a disposizione soggetto che ispira grazie alla sua capacità scenica.

 

Come è strutturato? Dopo un breve colloquio conoscitivo iniziale, proporremo alcune situazioni di ripresa da catturare con contemplazione e trasporto emotivo. Giulia Temperini eseguirà alcune performance in un contesto completamente nero, stimolando la riflessione e il trasferimento delle emozioni nelle fotografie.

Non è un workshop e non è un modelsharing: è un'esperienza pratica che ti isola dal mondo esterno per 3 ore, riconnettendoti con la parte creativa del proprio animo.

 

Ci sono prerequisiti? Tanto più hai confidenza con la tecnica fotografica digitale, tanto più potrai divertirti ed ottenere risultati migliori. Ma se non hai molta esperienza, non ti devi preoccupare, ti aiuto io.

 

Cosa devo portare? L'attrezzatura fotografica che usi abitualmente, digitale o analogica:

  • un obiettivo, anche a lunghezza focale variabile (zoom) di media escursione, tipo 24-105mm ad esempio;
  • un abbigliamento comodo e a cipolla.

Perché dovrei iscrivermi? Perchè è un evento unico, originale, affascinante, proposto in una location particolare, con un'interprete stimolante.

Informazioni organizzative

Data: venerdì 24 maggio 2024.

Orario: 20:00 - 23:00 circa.

Sede: Quarta Parete, via Valentino Mazzola, Milano.

Uso delle fotografie: non commerciale. Il soggetto rilascerà liberatoria per l'uso non commerciale delle fotografie e per questo al momento dell'iscrizione richiedo i dati necessari.

Prezzo: 50 euro così suddivisi:

  • 35 euro IVA inclusa per prestazioni professionali, da versare a mezzo bonifico bancario all'atto dell'iscrizione. Ad ogni partecipante sarà rilasciata regolare fattura e per questo al momento dell'iscrizione richiedo i dati necessari.
  • 15 euro per rimborso spese noleggio location e quota d'iscrizione ad Arte Passante, da versare in contanti il giorno dell'evento.

Partecipanti: massimo 8. E' a mio avviso il numero giusto considerando gli spazi e la sostenibiità economica dell'iniziativa.

Avvertenze: i partecipanti, iscrivendosi alla stage, acconsentono ad essere ripresi durante lo svolgimento dell'iniziativa per finalità di documentazione dell'evento.

Iscrizioni: compilare il modulo d'iscrizione premendo il pulsante qui sotto.

Informazioni logistiche