* Backstage portfolio fine art Mirella

Luglio 2005

Le fotografie di backstage realizzate durante la sessione di ripresa del portfolio * Mirella, pubblicato nella galleria fine art.

 

Tutte le fotografie sono © 2005 Anna.

Conobbi Mirella alcuni anni or sono, quando stavo cercando una modella in gravidanza per una serie di ritratti di nudo. Concordammo di realizzare le immagini quando fosse arrivata verso il settimo mese di gravidanza, ma a causa di qualche problema di salute non riuscimmo a fare mai gli scatti.

 

Alcuni mesi dopo la nascita del bambino, Mirella mi ricontattò per sapere se ero interessato a farle degli scatti insieme a suo figlio ed a suo marito. Scegliemmo di realizzare alcuni scatti di nudo, naturali, sul letto di casa loro, a luglio. Il risultato è una serie di ritratti molto dolci e naturali pubblicati nel portfolio * Mirella nella galleria fine art.

 

L'unica difficoltà che trovammo nel realizzare gli scatti fu togliere il ciuccio dalla bocca del bambino: anche se dormiva, non ne voleva sapere di lasciarlo andare. Alla fine siamo stati costretti a fare gli scatti con il ciuccio pur di farlo dormire, piuttosto che rischiare di svegliarlo perché senza ciuccio. Ma in fondo il risultato è piacevole.

Titoli di coda

Idea ed immagini Alessandro Tintori

Soggetti Mirella, Francesco, Lorenzo

Trucco e acconciatura Anna

Backstage © 2005 Anna

Location casa di Mirella

Attrezzatura tecnica Alessandro Tintori