Il portfolio Spazi privati in mostra a Villa Pallavicini a Milano

Luglio 2000

Mercoledì 5 luglio 2000 a Villa Pallavicini si è svolta l'inaugurazione della mostra Spazi Privati, esibizione dell'omonimo portfolio realizzato in collaborazione con Valérie Morelli.

 

Il lavoro era già stato in mostra in ottobre in Svizzera e veniva esposto per la prima volta in Italia.

 

Villa Pallavicini è un locale lungo il Naviglio Martesana che mette a disposizione uno spazio destinato ad eventi di diverso genere: corsi, serate con musica dal vivo, cene, eventi culturali, mostre; ricavato all'interno di una vecchia villa, come se ne possono incontrare tante lungo i navigli milanesi, lo spazio è caratterizzato da un'ampia sala con i muri dipinti di un giallo abbastanza intenso ed un po' sporco... Per migliorare la presentazione delle immagini, con Valérie abbiamo pensato di frapporre un cartoncino colorato tra l'immagine e la parete, di dimensioni superiori alle cornici 50x70 che conservano le immagini: l'effetto finale è stato molto soddisfacente.

 

Per il rinfresco, visto il periodo estivo e la temperatura, abbiamo scelto di offrire un aperitivo e frutta fresca di stagione a piacimento, disposta lungo i tavoli del locale.

 

L'allestimento di una mostra è sempre un'attività faticosa, anche se in questo caso una parte del materiale era già disponibile dall'esposizione precedente. Voglio quindi ringraziare tutti coloro che, insieme a me ed a Valérie, hanno collaborato per la buona riuscita della mostra.