C619 Stage ritratto teatrale

722.437 © 2016 Alessandro Tintori - Denise Brambillasca - Make up Selene Greco - C619 Stage fotografia ritratto teatrale
722.437 © 2016 Alessandro Tintori - Denise Brambillasca - Make up Selene Greco

Nel diario 2016 ho pubblicato la selezione delle fotografie scattate durante lo stage di ritratto teatrale che ho organizzato per il Circolo Fotografico San Donato insieme ad alcune fotografie di backstage.

 

Durante le riprese ho stimolato i partecipanti a superare i canoni del ritratto tradizionale relazionandosi con l'attrice Denise Brambillasca sulla base di alcune situazioni concordate. Un esperimento oltre il ritratto e la tradizionale fotografia di scena, dove il fotografo si trasforma un po' in regista, con un coinvolgimento emotivo molto intenso.

 

Lo stage ha avuto successo anche perché ho avuto due fortune:

  • Un gruppo motivato e disponibile a farsi coinvolgere, mettendosi in discussione, che ha lavorato con impegno: grazie ad Antonino, Claudio, Elena e Luigi.
  • Uno staff superbo, molto serio sia nella preparazione che nell'esecuzione, con un mix micidiale di passione e leggerezza: grazie all'attrice Denise Brambillasca ed alla truccatrice professionale Selene Greco.