Phone Photography

Workshop curato da Roberto Rognoni, docente FIAF • Sabato 1 febbraio 2020 • Circolo Fotografico San Donato Milanese (MI)

Un workshop dedicato alla fotografia realizzata e post – prodotta con il cellulare con l'obiettivo di presentare un nuovo orizzonte della fotografia, quello che passa dalla tecnologia “multitask” contemporanea.

Uno smartphone può diventare una fotocamera tradizionale ed un computer, capace di realizzare ed elaborare fotografie di buona qualità, e non solo i selphies da condividere sui social.

 

Il workshop tratterà i principi del linguaggio e della tecnica fotografica, della elaborazione delle foto scattate e della loro condivisione sui social.

Il workshop non tratterà del manuale di utilizzo del cellulare che, unitamente alle possibilità di collegamento in internet dovranno essere conosciute dai partecipanti.

 

Il Workshop si svolgerà sabato 1 febbraio 2020 ed avrà la durata di 5 ore con il seguente orario:

  • Mattina dalle 9.30 alle 12.30.
  • Pausa pranzo conviviale.
  • Pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

Numero massimo di partecipanti: 20.
Quota d'iscrizione: 30 euro (pizza inclusa).

Insegnante: Roberto Rognoni, docente FIAF.

 

Avvertenza: questo corso è riservato ai soci del Circolo Fotografico San Donato Milanese (CFSD) e per partecipare occorre richiedere l'iscrizione al CFSD e versare la quota annuale di 30 euro. Il costo della tessera è ridotto a 20 euro per i minori di 27 anni o per coloro che hanno un parente di primo grado iscritto al CFSD.

In conformità alle norme vigenti, la richiesta di iscrizione sarà valutata dal CFSD e, nel caso sia accolta, richiederà l'accettazione dello statuto del CFSD da parte del socio.

 

Sede delle lezioni: Circolo Fotografico San Donato Milanese, via Unica Bolgiano 2, 20097 San Donato Milanese (MI).