Backstage The reader

Novembre 2005

Le fotografie di backstage realizzate durante la sessione di ripresa del portfolio Polaroid * The reader, pubblicato nella diario 2005.

 

Tutte le fotografie sono © 2005 Silvia.

Ho realizzato questo portfolio nel novembre del 2005 a casa di Silvia.

 

L'appartamento di Silvia mi è sempre piaciuto e, anche se molto piccolo, mi ha ispirato subito come location. E' accogliente, intimo e per questo ci ho inserito un personaggio che legge, rilassato: un soggetto comune ma con qualcosa di inusuale.

 

Silvia ha collaborato non solo concedendomi l'appartamento, ma anche realizzando le fotografie di backstage.

 

Anche se nelle fotografie Polaroid il suo contributo è meno visibile, ho affidato ad Anna il trucco di Carlo.

 

Ho conosciuto Carlo attraverso Internet: mi ha esposto il suo desiderio di posare per un mio lavoro, ci siamo incontrati, ci siamo sentiti in "sintonia espressiva" e quando, dopo un po' di tempo, gli ho proposto questo lavoro, ha accettato con entusiasmo e fiducia.

 

L'idea originale delle fotografie prevedeva il coinvolgimento di un altro soggetto oltre a Carlo, ma alcune difficoltà logistiche non mi hanno permesso di realizzarla. Il lavoro mi sembra comunque valido e per questo ho deciso di pubblicarlo; chissà che in futuro non organizzi un'altra sessione di ripresa basata sull'idea originale, magari in una location alternativa.

Titoli di coda

Idea Alessandro Tintori

Modello Carlo

Trucco e acconciatura Anna

Backstage Silvia

Location casa di Silvia

Attrezzatura tecnica Alessandro Tintori