Backstage portfolio Polaroid Saldi

Agosto 2004

La selezione delle fotografie di backstage realizzate durante la sessione di ripresa del portfolio Polaroid Saldi, pubblicato nella galleria Polaroid.

 

Tutte le fotografie sono © 2004 Anna La Torre o Alessandro Tintori.

L'idea di realizzare degli scatti "rubati" all'interno di un camerino mi era venuta diverso tempo fa, ma rintracciare la location adatta ha richiesto diverso tempo. Solo verso la primavera di quest'anno ho notato che il negozio di abbigliamento di Mauro si prestava bene per il servizio, poiché aveva un bel camerino aperto verso l'alto e quindi facilmente illuminabile.

 

In realtà poi la realizzazione degli scatti non è stata semplice dal punto di vista tecnico: illuminare il camerino, anche se aperto dall'alto, è stato complicato sia per lo spazio ridotto e verticale tipico del camerino, che per la presenza dello specchio al suo interno. Devo ringraziare Mauro che, oltre ad accettare la mia proposta di realizzare il servizio all'interno del suo negozio, ha anche effettuato alcune modifiche che mi hanno permesso di realizzare il lavoro nel migliore modo possibile.

 

La modella che ho scelto per questo lavoro è Federica Fontana, una giovane modella emergente con cui ho già avuto modo di collaborare per un portfolio non ancora pubblicato e che sapevo che aveva le caratteristiche fisiche, la professionalità e l'ironia necessarie per realizzare un lavoro di questo tipo.

 

La collaborazione di Anna per il trucco, l'acconciatura e parte del backstage mi ha permesso di lavorare in tranquillità.

Titoli di coda

Idea e fotografie Alessandro Tintori
Modella Federica Fontana
Trucco e acconciatura Anna
Backstage Anna, Alessandro Tintori
Location Calzature e Abbigliamento Reginella - Peschiera Borromeo - MI